English Italiano

Logo

Attualmente sei su:


contattaci subito

RIMEDI E CURE NATURALI PER PSORIASI

 

BIOATOPIL è il prodotto ideale per chi cerca
  • • integratori naturali acne giovanile
  • • rimedi acne rosacea cure naturali
  • • rimedi acne cure naturali
  • • rimedi psoriasi cure naturali

 

 
Gomiti, ginocchia e cuoio capelluto sono le zone maggiormente colpite dalla psoriasi che si manifesta con chiazze spesse e arrossate che diventano poi grigiastre, provocando spesso fastidi come prurito e bruciore. Ciò che provoca questi sintomi è un processo di rigenerazione delle cellule della pelle che avviene in modo troppo rapido, circa 7 giorni, a fronte delle 3-4 settimane necessarie in condizioni fisiologiche; le nuove cellule anziché sostituire quelle più esterne che vengono normalmente eliminate dal corpo, si aggiungono a queste, provocando le placche ricoperte di scaglie, tipiche della malattia.
Purtroppo le cause che generano la psoriasi non sono ancora ben note alla scienza ma senza dubbio esiste una predisposizione genetica, oltre a fattori immunologici e ambientali. Inoltre è stato verificato che in particolari condizioni di stress fisici e mentali, la malattia può scatenarsi con maggiore violenza e frequenza. Anche se la psoriasi è una malattia cronica, esistono alcuni rimedi e cure naturali per psoriasi che possono alleviarne i sintomi.
La desquamazione e l'irritazione cutanea possono essere ridotte idratando la pelle, sia attraverso l'assunzione di molti liquidi ma anche con l'utilizzo di unguenti a base di ippocastano e calendula, con olio di camomilla che allevia il prurito e olio lavanda che naturalmente calma e riduce bruciore e irritazione della pelle. Tra i più efficaci rimedi e cure naturali per psoriasi c'è l'apporto di vitamina C, vitamina E, zinco, che possono essere assunti attraverso cibi ricchi di queste sostanze come agrumi e mandorle; ma per aumentare l'efficacia di tali nutrienti utili contro la psoriasi l'integratore alimentare Bioatopil per acne e psoriasi è un ottimo alleato. Inoltre Bioatopil grazie all'azione della Calendula contrasta i radicali liberi che danneggiano le cellule cutanee e contiene Rhodiola Rosea che è un potente antiossidante e antinfiammatorio naturale. Bioatopil svolge inoltre una funzione molto utile nel contrastare il meccanismo che porta alla psoriasi: tende a normalizzare la produzione di cellule della pelle, favorendone il normale meccanismo riproduttivo. Assumere quotidianamente Bioatopil aiuta anche nella gestione del prurito.

 

3 Elemento(i) Mostra per pagina
Ordina per Imposta Ordine Discendente
3 Elemento(i) Mostra per pagina
Ordina per Imposta Ordine Discendente