English Italiano

Logo

Attualmente sei su:

Cure naturali per menopausa: curare menopausa con rimedi naturali

 

La menopausa è una fase naturale nella vita di ogni donna: di solito attesa attorno ai 50 anni, segna la fine dell’età fertile. Eppure vi sono delle donne che sperimentano molto prima questi cambiamenti fisiologici e ormonali, anche a ridosso ai quarant’anni: in questo caso si parla di menopausa precoce.

 

Per menopausa precoce, in linguaggio medico chiamata anche insufficienza ovarica precoce, si indica generalmente la scomparsa del flusso mestruale prima dei 40 anni. I sintomi sono quelli tipici della menopausa classica – amenorrea, vampate di calore, diminuzione del desiderio sessuale, osteoporosi...

 

I rimedi naturali per la menopausa sono tanti e permettono di trovare sollievo da quei sintomi fastidiosi, come le vampate di calore, il nervosismo, l’emicrania e l’insonnia. In effetti, con il calo degli estrogeni che subentra in un determinato periodo della vita, che corrisponde alla riduzione della fertilità della donna, si incorre in un quadro sintomatologico piuttosto fastidioso. Proprio per questo è importante riuscire a conoscere i rimedi che la natura mette a disposizione a vantaggio del benessere individuale.

 

E’ possibile quindi curare le menopausa con rimedi naturali come il trifoglio rosso, i frutti rossi in generale, ricchi di antiossidanti, e le tisane o con prodotti naturali come Biocephal.

 

Vuoi curare la menopausa con rimendi naturali ?

Prova le nostre cure naturali per menopausa per pochi mesi e vedrai i benefici dei nostri rimedi naturali.

 

Per saperne di più sulle cure naturali per menopausa clicca qui